In Italia il padel è la pratica sportiva con il tasso di crescita piu alto mai registrato negli ultimi anni.
Cosa rende il Padel in Italia dominatore di questa crescita senza precedenti?
Guardiamo qualche numero.
“La disciplina ha quasi un milione di praticanti, 70mila tesserati e un bacino potenziale che supera i due milioni mentre i praticanti del tennis sono 3,1 milioni. Il padel ha una possibilità di crescita enorme, in particolare fra i giovani” ha dichiarato Binaghi della FITP, Federazione Italiana Tennis e Padel, nuovo nome della FIT che dal 1 Gennaio di quest’anno ha cambiato nome includendo il meritato spazio al meraviglioso padel.
Gli italiani stanno ricevendo un’offerta dalle strutture ricettive molto ampia e ben dislocata in tutta la nazione, più di seimila campi da gioco disponibili sul territorio nazionale, un giro d’affari in forte e costante crescita negli ultimi 3 anni, quasi 1 milione di racchette vendute, il tutto per un giro d’affari complessivo di 700 milioni..quando lo sport fa bene a 360 gradi!
L’Italia del padel ora punta alla Spagna, nazione regina per praticanti, con più di 6 milioni di padelisti attivi, un obiettivo che non sarà difficile da raggiungere considerato che questo gioco stupendo può essere praticato da tutti e nel nostro paese i giocatori di padel sono compresi all’interno di una fascia d’età dai 23 ai 65 anni.
Forte crescita e forte passione, questo sport sta generando una vera rinascita anche per l’indotto, sono ormai numerosi gli eventi a tema che propongono momenti dove padel ed espositori sono la perfetta integrazione dando vita ad eventi di successo come il Padel Trend Expo appena conclusosi a Milano ed eventi ormai celebri come il World Padel Tour e il Premier Padel.
Tennista o padelista, chi spende di più?
Entrambi gli sport richiedono un’attrezzatura specifica che è accessibile a tutti e questo permette di accrescere la popolarità e la pratica con sostanziale diffusione.
Una buona racchetta da tennis o da padel e le scarpe hanno un mercato molto ampio, pertanto con qualche centinaio di euro ci si trova a giocare con ottime attrezzature.
Ciò che gioca un ruolo determinante in qualsiasi investimento è la cura che si fa sulla propria racchetta, sulle scarpe, sia per il padel o per il tennis e qui, un ruolo importante lo fanno i prodotti di Greener Tennis.
Noi di Greener Tennis siamo i primi e gli unici sul mercato a dare importanza e specificità al detailing delle racchette da padel, tennis, PingPong e alle scarpe, con TOPSPIN Cleaner, un prodotto specifico a base di soli estratti naturali realizzato per pulire accuratamente ogni parte della racchetta, rimuovere qualsiasi sporco e sudore, conservare perfettamente pulite le scarpe specialmente quando si sporcano e si macchiano del rosso del terriccio del campo da tennis.
Un vero e proprio facile ed efficace detailing della tua attrezzatura sportiva che non era possibile prima, tantomeno possibile usando prodotti per la pulizia tradizionali ricchi di componenti chimiche.
Inoltre, è in arrivo un set di 4 nuovi prodotti, tutti 100% Chemical-free nel pieno rispetto dell’ambiente, al quale teniamo moltissimo.
I nuovi prodotti assieme a Topspin Cleaner andranno a coprire tutte le esigenze in ambito tennis e padel dei praticanti amatoriali e pro quindi, seguiteci, a breve il lancio della collezione Greener Tennis ma nel frattempo, se vuoi iniziare da ora a curare l’estetica della racchetta e delle scarpe e il loro grado di pulizia per averle sempre decontaminate e durevoli nel tempo, visita il nostro shop qui e approfitta delle promozioni di Topspin Cleaner.