Quali sono stati i Tennisti più famosi al mondo e quanto hanno guadagnato nella loro carriera?

i tennisti più famosi al mondo

I tennisti più famosi al mondo quanto hanno guadagnato nella loro carriera?

Ci sono stati molti personaggi di grande successo nel corso della storia del gioco.

Alcuni dei tennisti più famosi al mondo includono:

  1. Roger Federer: considerato da molti come il più grande giocatore di tutti i tempi, ha vinto 20 titoli del Grande Slam e ha un patrimonio netto stimato di circa 400 milioni di dollari.
  2. Rafael Nadal: con 20 titoli del Grande Slam, Nadal è considerato uno dei migliori giocatori sulla terra battuta di tutti i tempi. Ha un patrimonio netto stimato di 120 milioni di dollari.
  3. Novak Djokovic: con 20 titoli del Grande Slam, Djokovic è attualmente considerato uno dei migliori giocatori al mondo. Ha un patrimonio netto stimato di 220 milioni di dollari. E’ l’unico uomo ad aver vinto tutti i tornei dello Slam, le Atp Finals e tutti i 9 tornei Atp Master 1000.
  4. Pete Sampras: con 14 titoli del Grande Slam, Sampras è considerato uno dei migliori giocatori di tutti i tempi. Ha un patrimonio netto stimato di 150 milioni di dollari.
  5. Serena Williams: considerata una delle migliori giocatrici di tutti i tempi, Serena ha vinto 23 titoli del Grande Slam. Ha un patrimonio netto stimato di 200 milioni di dollari.

Questi sono solo alcuni dei molti giocatori di tennis di successo che hanno avuto un’impressionante carriera e hanno guadagnato molto denaro nel corso degli anni. Tieni presente che queste stime del patrimonio netto potrebbero non essere esatte e potrebbero variare nel tempo.

Non dimentichiamoci di altre leggende, che hanno letteralmente permesso al tennis di diventare famoso e seguito a livello globale.

Andre Agassi 

Tennista di fama internazionale, dominatore della scena negli anni 90 e autore del libro Open. La sua firma l’ha messa grazie alla sua capacità in campo, più precisamente, é considerato il migliore nella risposta al servizio che il gioco abbia mai visto.

John McEnroe 

Grande rivale di Bjorn Borg, un carattere non proprio dei più docili ma senza dubbio icona di stile. Sette trofei in singolare e nove in doppio allo Slam, praticamente difficile criticarlo, i numeri parlano per lui è tutt’oggi é ricordato come la leggenda.

Bjorn Borg 

Vince il il suo primo torneo del Grande Slam quando era ancora un ragazzino nel 1974, dopodiché arriva una continua serie di successi da polverizzare tutti…11 Slam vinti, ha dominato Wimbledon, vincendo il titolo per cinque anni consecutivi dal 1976 al 1980 e a 26 anni si ritira dal campo lasciando una supremazia che ancora oggi é la meta di molti giocatori che vogliono essere professionisti.