Chi nella vita non ha mai giocato a ping pong, da ragazzo all’oratorio, dall’amico che aveva il tennis da tavolo (detta in termine più tecnici) e chi si divertiva in vacanza al mare in qualche villaggio a giocare con gli amici.
Anche se in Italia sembra poco diffuso, in realtà é uno sport che sicuramente coinvolge moltissime persone ed é uno dei passatempi preferiti per chi possiede un tavolo in giardino o magari direttamente in casa. Ma alla racchetta, passata di mano in mano con gli amici o i professionisti che per ragioni agonistiche ne fanno un uso quotidiano, chi ci pensa?
La priorità va sul sudore e grasso da togliere
Il principale attacco alla racchetta da ping pong arriva dal depositarsi del nostro sudore e al grasso delle nostre mani. Quasi sicuramente non sapevi che la pallina reagirà diversamente, ricevere la pallina con una racchetta pulita o con una racchetta che invece presenta sporchi e depositi di sudore e grasso (anche se non visibili a prima vista) varierà sensibilmente il risultato del colpo.
C’è solo un modo per fare la cosa migliore, pulire le racchette da ping pong ogni volta dopo averle utilizzate e mantenerle pulite se non si pensa di giocare per un lungo periodo prestando molta cura alla parte fondamentale della racchetta, la gomma, che per farla durare nel tempo, va trattata nel modo corretto.
Vediamo allora insieme come pulire le racchette da ping pong.
Noi di GREENER TENNIS abbiamo realizzato TOPSPIN Cleaner, un pulitore tecnico e specifico per avere il più alto grado di pulizia e decontaminazione sulla racchetta.
Grazia alla sua qualità di altissimo livello, permette di detergere, pulire ed igienizzare la racchetta anche tutti i giorni senza intaccare le parti più delicate.
L’applicazione é veramente semplice e veloce, poche spruzzate su di un panno o direttamente sulla racchetta e la sua speciale formulazione a base di soli estratti vegetali disgrega e rimuove qualsiasi sporco, il sudore e il grasso delle mani in pochi istanti.
TOPSPIN Cleaner é efficace anche nel rallentare il depositarsi della polvere e se ci fosse bisogno di ripassare il prodotto ancora una volta per una pulizia completa, la totale assenza di ingredienti e sostanze chimiche ed un PH Neutro garantiscono un risultato perfetto.
In molti, quando puliscono la racchetta, commettono l’errore di usare i primi prodotti che trovano affidandosi a prodotti di pulizia comuni e di scarsa qualità.
Usare l’alcol ne aiuta ne risolve, anzi, ingrassate ancora di più la vostra racchetta.
Usare comuni prodotti di pulizia reperibili al supermercato non é la scelta adottata da chi invece tiene davvero non solo alla racchetta ma alla sua igiene ed estetica nel tempo.
La chimica presente nei prodotti di pulizia crea residui che vanno ad intaccare la gomma del vostro piatto e il manico non sarà poi così pulito come ne avreste bisogno.
TOPSPIN Cleaner nasce proprio per un uso consapevole e mirato, infatti non é un prodotto generico e non é un prodotto chimico.
Le 4 applicazioni di TOPSPIN Cleaner per cui la sua formula é stata creata sono:
Utilizzo su racchetta e tavolo da ping pong
Utilizzo su racchetta da Padel
Utilizzo su racchetta da Tennis
Utilizzo su scarpe in pelle o sintetiche per rimuovere il rosso del campo da tennis e sporchi in generale.
Vuoi la racchetta perfetta e pulita anche dove l’occhio non vede ma la pelle della tua mano sente?
Fai come stanno facendo in molti, inserisci nelle tue attrezzature sportive TOPSPIN CLEANER, acquistalo ora cliccando qui.