La racchetta da Padel: cosa devi sapere per pulirla correttamente.

come pulire la racchetta da padel

Padel, lo sport più popolare del momento!

Con oltre 1.000.000 di racchette da Padel vendute in Italia, si può dire che ora va di moda il Padel!
Ma è solo una moda? Certo che no, i numeri confermano che questo sport sta vivendo una crescita e popolarità incredibile, il Padel é quello che il calcetto fu per il calcio tradizionale.
Ebbene, questo sport, ormai popolare in tutto il mondo, ha dato vita anche ad una vera trasformazione nei circoli di tennis che si sono convertiti e attrezzati per diventare anche circoli da padel super attrezzati.
Se sei un praticante di padel ti sarai imbattuto nella più classica delle situazioni, ovvero, pulire la racchetta!
Anche se la racchetta assomiglia parecchio a quella usata per il tennis tradizionale, é però diversa ed é molto più delicata.
Vediamo allora come pulire la racchetta da Padel, per mantenerla performante più a lungo.

Come pulire la racchetta da Padel: pulizia su testa, piatto e manico

Gli amanti di questo sport moderno, sanno bene come è fondamentale il grip del manico della raccheta, per dare la giusta traiettoria alla pallina. Il sudore della nostra mano si accumula sul manico, per questo motivo si rovina per primo. 

Possiamo evitare l’usura naturale, facendo asciugare bene il manico all’aria aperta oppure d’inverno, da casa usando il phon con aria tiepida per non compromettere il grip, questa è una pratica che sarebbe bene fare dopo ogni partita.

Possiamo tranquillamente evitare di pulire la racchetta da Padel con acqua, alcol e detersivi.

L’acqua non deterge, toglie la polvere e se laviamo il manico facciamo una bella zuppa..se inumidiamo un panno con l’acqua lo sporco raccolto nel grip rimane al suo posto, per cui l’acqua non serve.

Alcol, oltre a lasciare residui grassi sulla superficie, telaio e manico, non aiuta a pulire ma aiuta a opacizzare l’estetica della racchetta.

Detersivi, essendo al 100% chimici e ricchi di tensioattivi, la nostra racchetta si fa un bel bagno di micro schiume, depositi emulsionanti e sul manico, andremo a creare una bella concentrazione di detersivi raccolti dal grip già saturo di sudore e sporco generico.

Cosa c’è di utile ed ecologico reperibile sul mercato ?

Sappiamo che la parte della racchetta che si sporca più spesso è la testa, perché tocca il terreno,
che il manico raccoglie e trattiene il sudore e il grasso della mano,
e tutti sappiamo che gli appassionati vogliono la racchetta bella come il primo giorno che si è acquistata !

Buone notizie: mantenerla in ottime condizioni è davvero facile!

Possiamo utilizzare un semplice prodotto, naturale, ecologico, privo di chimica, realizzato per questo scopo preciso, PULIRE LA RACCHETTA DA PADEL in tutte le sue parti senza danneggiare nulla nel lungo periodo e rimuovere subito lo sporco, il sudore e grasso della mano ogni volta, anche tutti i giorni se andate al vostro circolo o club di padel frequentemente.

La soluzione si chiama TOPSPIN CLEANER.

Lo abbiamo realizzato perché da appassionati di tennis e padel abbiamo visto che non esisteva nulla che desse la giusta attenzione e il giusto risultato quando si tratta di curare e pulire le nostre attrezzature sportive.

TOPSPIN Cleaner lo puoi applicare direttamente sulla racchetta oppure su di un panno bagnato per pulire la sua superficie e togliere sporcizia e polvere, lo puoi applicare sul manico per pulire sgrassare ed igienizzare il grip e lo puoi applicare sul piatto della racchetta, ossia la parte più grande, spesso esposto al sole o addirittura a rischio pioggia. 

Se vuoi aggiungere nel tuo borsone TOPSPIN Cleaner e dare alla tua racchetta la perfetta pulizia e bellezza estetica, clicca qui, visita il nostro shop ed iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornate su molte novità in arrivo.